HS Milano – Legatoria, macramè, patchwork, cucito creativo… Da Unitre corsi per tutti i gusti

Macramè, cucito creativo, kumihimo, legatoria veloce e tanto altro. Online il programma dei corsi proposto dall’Università delle Tre Età, ormai ospite fissa della rassegna milanese.

L'Unitre Milano–Università delle Tre Età propone oltre 1.000 corsi e laboratori appartenenti ai vari campi del sapere inserendosi nel tessuto sociale di una grande città dove le persone di ogni età sono sempre più interessate e stimolate alla conoscenza e al mantenersi aggiornate con i rapidi cambiamenti del nostro tempo.

Con la partecipazione alla edizione autunnale di Hobby Show Milano, l’Università delle Tre Età si inserisce anche nel variegato universo della creatività manuale femminile presentando una parte dei suoi innumerevoli corsi e laboratori artistici che spaziano dal cucito creativo, al patchwork, dal macramè, alla tessitura, al cartonaggio, alla bigiotteria, coordinati dai suoi docenti e rivolti soprattutto al vasto mondo delle donne hobbiste, oggi così evoluto e aperto a mille vecchie e nuove esperienze.

I corsi organizzati da Unitre durante la “tre giorni” autunnale di FieraMilanoCity dedicata alla creatività vi permetteranno di creare fili annodati per confezionare braccialetti, portachiavi, gufi, frange (tecnica: macramè), cerchi e archi con la navetta o con l’ago (tecnica: chiacchierino), blocco friendship star o puntaspilli con metodo inglese (tecnica: patchwork) e poi di sperimentare di imparare a rilegare piccoli libretti (tecnica: legatoria veloce). Infine, per quanto riguarda il cucito creativo, ben due corsi, uno dedicato a realizzare simpatiche zucche porta-dolci, l’altro alla creazione di un cestino in feltro.

Leggi/scarica il programma completo dei corsi di Unitre