HS Milano – Torna il VisualFood con gli show di Cooking Smile

Cooking Smile nasce dalla passione per la creatività che si può esprimere in cucina e dal piacere di condividerla con gli altri. Grazie al VisualFood - cibo ad alto impatto visivo - si possono creare splendide composizioni, paesaggi e ambientazioni, trasformando gli alimenti in opere d’arte pur mantenendone, anzi esaltandone, il piacere del gusto. A FieraMilanoCity Giovanna Favarato sarà presente con una serie di show cooking, dimostrazioni e laboratori…

Vedere nascere dalle proprie mani creazioni artistiche è un’emozione per chi le realizza e un piacere per chi le vede e le assaggia, scoprendone un gusto speciale e salutare da condividere con chi ami o con degli ospiti speciali!

Il VisualFood® è una nuova branca dell’arte culinaria in cui il design viene applicato al cibo. Una vera e propria disciplina di food art che coinvolge tutti i sensi: cattura lo sguardo con forme allettanti, conquista l’olfatto con intensi profumi, stuzzica l'udito con cibi freschi e croccanti, appaga il tatto con piacevoli manipolazioni (e anche il gusto alla fine se ne compiace).

L’oggetto non è spogliato della sua funzione: l’alimento trasformato mantiene la sua intrinseca funzione di cibo e la sua completa commestibilità. Inoltre si tratta di un metodo economico per fare una splendida figura quando si hanno a tavola gli ospiti, perché utilizza i prodotti base della nostra tradizione gastronomica, ed è ecologico perché non ci sono sprechi.

È un’arte accessibile ed è riproducibile da tutti in quanto non richiede abilità particolari; inoltre gli strumenti da utilizzare sono spesso già presenti nelle nostre cucine.

A Hobby Show Milano Giovanna Favarato sarà la conduttrice principale di una setie di show cooking, dimostrazioni e laboratori in programma durante tutti e tre i giorni di fiera direttamente allo stand Cooking Smile. Sotto la sua guida imparerete l’arte del VisualFood®.

Clicca qui per il programma dettagliato degli eventi Cooking Smile

 

Giovanna Favarato
Professionista nel settore dal 2004, ha conseguito diverse certificazioni a prova della sua competenza e professionalità. È la docente principale dei corsi che si tengono presso Cooking Smile. Dà sempre il massimo facendo scoprire ai partecipanti tutti i trucchi del mestiere, spiegando in maniera estremamente chiara e semplice. Con lei tutti imparano! Anche i bambini! Ed è proprio ai più piccoli che Cooking Smile dedica eventi speciali, portando la passione per il Visual Food anche nelle scuole con progetti specifici a loro dedicati. I più grandi possono affidarsi alle sue abili mani e alle sue profonde competenze per ottenere le certificazioni professionali e amatoriali VisualFood.