HS Roma – Una civetta… vanitosa (ma anche molto creativa!)

Quante cose si possono fare con la carta? Non c’è limite alla fantasia… Basta iscriversi ai corsi che Filomena e Rita di “La Civetta Vanitosa” propongono durante la tre giorni romana della creatività!

“Fare la civetta” è un modo di dire che indica quelle persone che amano attirare su di sé l’attenzione degli altri. Perché il nome di uno schivo uccello rapace notturno sia diventato sinonimo di vanità non lo sappiamo, sta di fatto che La Civetta Vanitosa è anche il simpatico nome di un’officina creativa romana aperta nel 2016 nel quartiere Appio Latino di Roma da Filomena Tolino.

Filomena è una creativa di lunga data e le sue creazioni spaziano tra gioielleria e oggettistica d'arte: per le sue realizzazioni usa le tecniche più disparate e aggiornate, con un'attenzione particolare al riciclo e all'uso di materiali poveri. Nel suo atelier è possibile trovare - accanto alle sue opere e a tutti i materiali necessari - corsi e dimostrazioni che tiene insieme ad altri maestri di creatività, tra cui Rita Nicodemo, che la affiancherà anche in occasione della kermesse romana del PalaCavicchi.

Già, perché a HS Roma La Civetta Vanitosa presenterà oltre una ventina di workshop dedicati alle visitatrici... Rita Nicodemo insegnerà tecniche di lavorazione della carta con la realizzazione di soggetti floreali e natalizi, mentre Filomena Tolino presenterà alcune delle sue tecniche di punta per creare gioielli.

Clicca qui per il programma completo dei corsi di La Civetta Vanitosa

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow