HS Milano – È la magia del Natale la grande protagonista dei laboratori per bambini di Atelier SottoSopra

Tornano in fiera i laboratori per bambini di Laura Maralla, fondatrice di Atelier SottoSopra e grande amica di Hobby Show. Stavolta il tema che farà da filo conduttore ai laboratori sarà la festa più attesa dell’anno… I bambini realizzeranno simpatiche lanterne di carta decorative e un originale calendario dell’Avvento…

È il 2012 quando Laura Maralla, grazie alla sua pluriennale esperienza nell’ambito della creatività, decide di aprire Atelier SottoSopra (www.ateliersottosopra.it). Crea così uno luogo colorato da dedicare alla fantasia e all’immaginazione nel quale organizzare corsi, laboratori e workshop.

L’attività cresce e nascono collaborazioni con privati, scuole, aziende e altri enti. Alla specializzazione nell’arteterapi, e nei laboratori creativi con materiali di riciclo, si aggiungono altre proposte per la realizzazione di feste, eventi e spettacoli. Nel team entrano animatori, clown e giocolieri.

Molte sono le idee e questo lavoro appassiona tutti i membri del team, tutti giovani e con una naturale attenzione per il dettaglio, affascinati dalle tecniche tradizionali ma inseriti nella realtà contemporanea: elementi che permettono ad Atelier SottoSopra di animare ogni evento rendendolo unico ed originale.

Nella prossima edizione di HS Milano Autunno, Atelier SottoSopra proporrà ai visitatori più piccoli due laboratori per realizzare insieme, con carte colorate, forbici e fantasia, la magia del Natale.

MAGIE DI LUCE - REALIZZIAMO DELLE LANTERNE DI CARTA

Carta velina colorata, leggera e luminosa, nastri satinati e luccicanti decorazioni. Sono questi i materiali che useremo per realizzare delle magiche lanterne, bellissime per illuminare le serate invernali.

 

COUNTDOWN TO CHRISTMAS! - REALIZZIAMO UN CALENDARIO DELL’AVVENTO

Insieme trasformeremo tante carte colorate in un divertente calendario per aspettare il Natale. Con fantasie e creatività realizzeremo un buffo pupazzo di neve che scandirà il passare dei giorni fino alla notte più magica dell’anno.

Vai al programma completo dei corsi di Atelier SottoSopra