HS Pordenone – Torna l’arte del cucito firmata… Le Grand Chic

L’affermata associazione Le Grand Chic Arte del Cucito torna a Hobby Show Pordenone per un nuovo appuntamento con la creatività…Creare abiti su misura non è mai stato così veloce

L’Associazione Le Grand Chic Arte del Cucito nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di cinque sarte e modelliste con esperienza pluriennale nel confezionamento e nell’insegnamento e ormai è una realtà affermata e conosciuta sul territorio.

Lo scopo dell’associazione è quello di favorire la diffusione della cultura e dell’arte del taglio e confezionamento, mediante corsi diffusi in tutta l’area della provincia di Pordenone e zone limitrofe.

A chiunque desideri creare capi di abbigliamento con uno stile personale, viene spiegato il metodo brevettato Le Grand Chic, famoso dal 1948, veloce e di ottima vestibilità. Si potrà imparare a mantenere in ordine e rinnovare il proprio guardaroba, ma anche accedere a una preparazione completa per diventare sarta.

I suoi corsi sono rivolti a quanti desiderino entrare nel mondo del cucito imparando a utilizzarne e a conoscerne gli strumenti, i tessuti e le metodologie, da quelle di base a quelle più evolute.

«Vogliamo comunicare la nostra passione per l’arte del cucito, per i tessuti naturali, l’artigianalità e la creatività che fanno nascere capi unici e di perfetta indossabilità», spiega Silvana Chierego, presidentessa dell’associazione, «e ogni anno i nuovi soci ci fanno crescere e maturare: scopriamo insieme nuovi tessuti e modelli sempre più particolari, creiamo occasioni d’incontro tra appassionati e professionisti del settore che operano nella nostra provincia».

I corsi tenuti sono rivolti ai soci e si propongono come luogo d’incontro e di scambio culturale, in nome dell’amore per la diffusione di un’arte millenaria, dal valore educativo e artistico.

Le Grand Chic a Hobby Show Pordenone Primavera 2018

In questa edizione primaverile di Hobby Show Pordenone l’Associazione Le Grand Chic Arte del Cucito sarà presente con un punto dimostrativo e informativo. Le associate saranno disponibili lungo tutto l’orario di apertura della fiera e mostreranno le basi del metodo Le Grand Chic con l’utilizzo delle squadre rapportatrici brevettate.

Stavolta coinvolgeranno tutte le mamme che desiderano creare vestiti molto personalizzati per i loro bambini... Perché spesso si comincia con un vestitino semplice per carnevale ma subito si capisce quanto sia facile inventare modelli diversissimi

Clicca qui per leggere/scaricare il calendario delle demo gratuite di Le Grand Chic