A HS Roma anche i bambini partecipano alla grande festa creativa con Progetto GRAF

Microlab di cucito, pittura vegetale, eco pongo, burattini e un’area baby parking molto speciale, dove lasciare i propri figli in tutta sicurezza mentre si fanno acquisti e si partecipa ai corsi della fiera

Il GRAF (Gruppo e Rete per l’Apprendimento e la Formazione) è un’associazione culturale/ente di formazione nato nel 2016 a Roma ed è attiva su un doppio fronte:

attività per adulti con l’organizzazione di corsi di formazione a Roma presso Matemù Centro Giovani e Scuola d'Arte del CIES ONLUS, al quale devolve una percentuale dei contributi di partecipazione alle attività, e presso altre sedi a Napoli e Campobasso che hanno ospitato le loro iniziative

attività per bambini, con il Progetto GRAF Infanzia, attraverso il quale porta in giro per l’Italia i Microlaboratori di Strada per dedicati ai più ouccoli presso eventi, manifestazioni, festival, scuole, case famiglia, grazie alla collaborazione con proloco, privati, associazioni e comuni.

I Microlaboratori hanno portato "colore", gioia, aggregazione e dialogo, cultura e formazione, divertimento e tante risate proprio dappertutto e in ogni occasione! Festival, mercatini, fiere, eventi a Roma e in giro per l’Italia hanno recepito il nostro messaggio riscoprendo un modo nuovo di stare insieme, di comunicare, di vivere gli spazi.

Ecco il programma di Progetto GRAF a HS Roma…

MICROLABORATORI DI STRADA

I Microlaboratori “Di Strada” sono un’alternativa alle classiche esperienze ricreative ed educative per bambini. Hanno una durata di circa 1 ora.

Durante le attività si recuperano capacità manuali e sensoriali attraverso tecniche legate ai mestieri di un tempo, agli strumenti antichi e moderni, ai processi artistici.

A beneficiarne non sono però solo le “mani” del bambino, ma anche e soprattutto la sfera interiore grazie all’essere immersi in un “cortile recuperato” senza voti e attestati ma allo stesso tempo protetto.

Il bambino sperimenterà un diverso modo di stare insieme, di costruire capacità e idee, di vivere una realtà “altra”. Si costruisce un mondo educativo e relazionale nuovo.

Con i microlab di cucito, pittura vegetale, eco pongo, burattini trascorreremo 3 giornate davvero indimenticabili e i bambini alla fine dell'attività potranno portare con sé il lavoro fatto insieme.

GIARDINO DEI MICROLABORATORI

Durante tutta la giornata i bambini potranno intrattenersi nel Giardino dei Microlaboratori, dove troveranno divertenti materiali e strumenti adatti alla loro età, per giocare tutti insieme in un'area Baby Parking molto speciale.

Leggi/scarica il programma competo degli eventi curati da Progetto GRAF