HS Roma – Artigianato in cuoio e aerografia per i corsi di APS Terra d’Arte

Arriva al PalaCavicchi direttamente dal quartiere medievale di Velletri e coniuga antichi saperi artigiani con tecniche e strumenti innovativi… Per imparare a lavorare il “vero” cuoio e ad usare l’aerografo non vi resta che prenotare uno dei corsi proposti a Hobby Show da questa associazione. Ma affrettatevi, perché il numero di posti è limitato

APS Terra d'Arte è un'associazione con sede nel quartiere medioevale di Velletri, in provincia di Roma, nata dalla passione per l'artigianato in cuoio e in legno e per le arti manuali in genere, Una realtà dove poter riportare in vita antichi mestieri che si stanno perdendo nel tempo e il piacere di riuscire a realizzare con le proprie mani oggetti di quotidiana utilità anche con tecniche più moderne.

APS Terra d'Arte  crea manufatti in legno, borse e cinture in vero cuoio, esplora il colore attraverso l'aerografia e le mille sfumature che si possono ottenere con questa tecnica, ma apre il proprio spazio anche ad artigiani di altri settori che vogliono condividere le proprie conoscenze, dando vita ad uno spazio creativo per tutti!

Nel corso della manifestazione romana APS Terra d'Arte proporrà diversi corsi basati principalmente sulla lavorazione del cuoio (bracciali, cinture e portacellulari in vero cuoio): si potrà conoscere da vicino questo splendido materiale, imparare a tagliarlo, decorarlo e assemblarlo per realizzare bellissimo oggetto di vero artigianato da portare a casa. Ma con APS Terra d'Arte sarà anche possibile avvicinarsi all’aerografia con un maestro che vi seguirà personalmente alla scoperta di questo meraviglioso e colorato mondo.

Tutti i corsi proposti da APS Terra d'Arte durante la “tre giorni” di Hobby Show Roma dovranno essere prenotati in anticipo: ci si potrà aggiungere al momento solo se il corso non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Leggi/scarica qui il programma completo dei corsi proposti da APS Terra d'Arte a HS Roma