HS Roma – Ecco le demo e i corsi “firmati” Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani

Dopo i successi ottenuti nel corso dell'ultima edizione milanese, dove è stata realizzata una grande torta decorata dedicata a Sophia Loren, attrice simbolo del cinema italiano, la Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani sbarca anche al Salone delle Fontane di Roma con un’imperdibile serie di dimostrazioni e corsi tenuti dai più qualificati esperti nazionali di “sugar art”

Il cake design non poteva certo mancare a questo evento che segna il ritorno di Hobby Show nella Capitale. Ecco allora che – reduce dai successi dell’edizione autunnale di Milano, dove ha curato la realizzazione in diretta di una megatorta decorata dedicata a Sophia Loren – arriva al Salone delle Fontane la “dolce brigata” della Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani, fondata da Daniela Alborino, Adriana Rinaldi e Daniele Gabrielli.

Il programma messo in campo dall’associazione prevede tre intense giornate di dimostrazioni e workshop di cake design, con corsi tenuti da alcune tra le più qualificate esperte del settore, e la presenza di grandi nomi della sugar art, come Daniele Gabrielli (in arte “Pannasmontata”), Rosaria Truppo e Claudia Lucaroni.

Ci saranno dimostrazioni gratuite su arte dei fiori e - novità - anche una dimostrazione di aerografia applicata all’arte della pasticceria. Non mancheranno workshop di modelling e corsi per bambini (con Marina Ester Bertini che insegnerà ai più piccoli come creare biscotti e cupcake decorati a tema pasquale). Ma non è tutto, perché Maurizio Scarascia e Stefania Sartini terranno una dimostrazione di pasticceria di base, realizzando una torta che si trasformerà in un vero capolavoro scultoreo sotto le mani esperte di Rosaria Truppo Claudia Lucaroni e Daniele Gabrielli. Infine, Roberta Serafini di Sugar Flowers delizierà il pubblico delle appassionate con una dimostrazione dei suoi splendidi “venatori”, dando vita davanti ai loro occhi a uno splendido giglio realizzato con la pasta di mais di Clarenart, uno degli sponsor dell’area.