HS Milano – A Hobby Lab ecco il corso per creare gioielli di Basia Arte Gioielli

Verrà riproposta una tecnica antica, quella della fusione a cera persa che ci arriva direttamente dagli Etruschi, per creare gioielli unici e personali

Basia Arte Gioielli nasce dalla creatività e dall'amore per la lavorazione unica e personale. La lavorazione della cera per far nascere da un'idea, da un disegno o da un'immagine un meraviglioso gioiellino… Perché con la fusione della cera persa, antica tecnica che ci arriva dagli Etruschi, il calco originale verrà sciolto e quindi… perduto. Un secondo oggetto differirà sempre – anche se solo in minima parte -  dal primo, e questo lo renderà una creazione unica!

Durante i corsi che Basia Arte Gioielli propone in questa edizione primaverile di Hobby Lab, oltre a qualche nozione storica sulla fusione a cera persa le partecipanti apprenderanno le tecniche base di modellazione del gioiello. Attraverso l'uso della cera, con appositi strumenti (forniti da Basia Arte Gioielli), potranno creare un anello, un ciondolo o un paio di orecchini da far successivamente fondere in acciaio chirurgico.

La fusione, che avviene presso il laboratorio, è esclusa dal corso e ha un costo che varia in base alla quantità di acciaio utilizzato.

Leggi/scarica il calendario dei corsi di Basia Arte Gioielli a Hobby Lab