A Gioca Bimbi i libri crescono sul… Baobab

Tante divertenti attività dedicate al mondo dei libri per l’infanzia e alla lettura. È questa l’originale proposta presentata dalla libreria Baobab di Porcia ai piccoli visitatori della manifestazione pordenonese e ai loro genitori.

La libreria Baobab è una libreria al… contrario, nata nel settembre 2010 dall’idea di Alice Della Puppa e diventata negli anni un punto di riferimento nella provincia di Pordenone (e non solo) per la qualità dell’assortimento e del servizio.

Chi entra al Baobab sa che troverà - oltre alla disponibilità di tanti libri - anche un ambiente confortevole, il piacere di un sorriso e di una chiacchierata, la possibilità di sedersi in poltrona per scegliere con calma i volumi più adatti.

Alla Baobab hanno tanto per bambini e ragazzi e un po’ per adulti. Si possono trovare letteratura, albi illustrati, manualistica, libri per fare, per disegnare, libri gioco, saggistica, libri di musica, giochi di società, timbri, libri e giochi creativi, ma anche libri per aiutare mamme e papà ad approfondire e confrontarsi sulla difficile arte di essere “genitori oggi”, volumi di didattica e pedagogia per gli insegnanti di ogni ordine e grado e aspiranti insegnanti, un ampia sezione di parascolastica con eserciziari, dizionari e atlanti, ausili per lo studio e tanto altro ancora…

Insomma, un ambiente a misura di famiglia e di bambini, dove anche l’amante della riservatezza si troverà a suo agio.

Nel corso delle tre giornate di Gioca Bimbi la libreria Baobab offrirà diverse occasioni di incontro per i ragazzi e le famiglie: uno spazio fisso con attività da fare in famiglia (colorare, costruire, giocare,…) e poi delle occasioni dedicate proprio ai ragazzi.

Si inizia la mattina di venerdì 11, giorno di apertura della manifestazione, con i laboratori dedicati alle scuole. Sabato 12, a partire dalle ore 10, è la volta di ZUU-UIIMAMA!, per festeggiare tutti insieme il numero X de Il diario di una schiappa, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, si parte per un viaggio intorno al mondo con Peppa Pig a cura di Promolettura Giunti. Infine domenica 13, alle ore 16.30, si chiude con Io il libro me lo faccio!, un simpatico e coinvolgente laboratorio di realizzazione di libri.