Una coppia di artigiani “come una volta”, dedita da anni a produrre rigorosamente a mano i propri prodotti… Tutte creazioni realizzate con diversi materiali (pelle, legno, resina) e varie tecniche (bulinatura, pirografia…). Arrivano al MiCo con un corso dedicato ai braccialetti in cuoio e un laboratorio di pirografia su legno che si terranno nell'area Hobby Lab…
Naturalmente tutte le creazioni di Wolfy e Jordy prendono vita da loro idee e disegni, ma offrono anche la possibilità di dar vita ai vostri progetti: monili, bomboniere, gadget promozionali... Insomma tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.
Il primo corso in programma a Hobby Show Milano durante tutti e tre i giorni di fiera prevede la realizzazione di un bracciale in pelle con effetto "scaglia di drago". Durante il corso verranno illustrati gli strumenti da utilizzare per tagliare e modellare la pelle, verranno create le dime e ritagliate le sagome necessarie allo scopo ed illustrate alcune tecniche basilari di calzoleria per permettere l'assemblaggio del materiale preparato.
Per quanto riguarda il secondo workshop, innanzitutto ricordiamo che la pirografia è una tecnica d’incisione tramite calore nota fin dall'antichità, quando si praticava con un ferro arroventato. Oggi è diventato un hobby alla portata di tutti grazie ai moderni e sicuri pirografi elettrici, con cui si possono incidere diversi materiali, come legno e cuoio. Il primo corso di questa serie di interventi legati all'artigianato artistico, rivolto a tutti, principianti e non, fornirà le nozioni di base per scegliere il materiale sul quale incidere, l'utilizzo delle differenti punte del pirografo ed un'infarinatura sulle tecniche di ombreggiatura.
Materiali e strumentazione necessari alla svolgimento dei workshop verranno forniti direttamente presso l'aula corsi.
I corsi saranno tenuti da Giordano Sardella della ditta artigianale Wolfy e Jordy e avranno un costo di 10 euro (bracciale in pelle) e di 25 euro (pirografia).
Per iscrizioni potete telefonare al numero 334 1631530 o scrivere a info@ilgiardinodiwolfy.it.