Dopo il poker arriva la… cinquina: Hobby Show sbarca anche sul Garda

Nuovo “fiocco rosa” per il network italiano della creatività femminile, che darà vita alla quinta edizione autunnale in programma dal 25 al 27 novembre al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia). Hobby Show Garda – questo il nome della nuova manifestazione – ha già suscitato il forte interesse degli espositori.

Arriva la seconda, grande novità dell’anno per il network di Hobby Show. Dopo la presentazione di HS Umbria, ecco Hobby Show Garda, in programma il weekend successivo (da venerdì 25 a domenica 27 novembre) presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia), situato al centro di un'area strategica sia per numero di insediamenti produttivi sia per potenzialità turistiche e secondo quartiere fieristico della Lombardia con un'area di 248.000 mq.

La “maratona” della creatività manuale femminile partirà a FieraMilanoCity il 30 settembre

Sono ben cinque, quindi, le edizioni in cui il network italiano della creatività si articolerà nel corso della prossima stagione autunnale. Il compito di inaugurare la “cinquina” spetterà naturalmente alla manifestazione “regina”, Hobby Show Milano, giunta alla sua 27ª edizione e al 14° anno ininterrotto di vita, che dopo sette edizioni svoltesi nel quartiere fieristico di Rho, dalla scorsa edizione di marzo è tornata nel polo espositivo cittadino di FieraMilanoCity tra la soddisfazione generale di espositori e visitatori. La “tre giorni” milanese aprirà venerdì 30 settembre per concludersi domenica 2 ottobre.

Dopo tre settimane – dal 21 al 23 ottobre - sarà la volta della terza edizione di Hobby Show Pescara, ospitata ancora nella funzionale struttura espositiva del Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano, a circa 5 km dal centro cittadino. Terza edizione anche per Hobby Show Pordenone, che avrà luogo dall’11 al 13 novembre nel moderno quartiere fieristico di Pordenone Fiere. Sarà quindi la volta della prima edizione di Hobby Show Umbria, che verrà ospitata dal 18 al 20 novembre nel moderno centro fieristico di Umbriafiere di Bastia Umbra. Chiusura della stagione autunnale da venerdì 25 a domenica 27 novembre con la nuova arrivata, Hobby Show Garda.

Cinque edizioni, un unico format

Anche quella gardesana, come tutte le altre manifestazioni del network, sarà caratterizzata dallo stesso format fieristico, che ha come “piatto forte” la capacità di declinare tutti gli aspetti della creatività manuale femminile e di venire incontro alle aspettative e alle esigenze di ogni categoria di visitatrici. E che fa di Hobby Show un irrinunciabile appuntamento tutto al femminile la cui pagina Facebook - con oltre 49.000 fan - è la più visitata tra quelle delle fiere di settore e a cui decine di migliaia di donne prendono parte ogni anno per non perdere l’opportunità di fare acquisti divertendosi, di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa, di incontrarsi e partecipare al ricco programma di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme.

Grande interesse degli espositori per una manifestazione che ha anche un forte appeal turistico

Già dai primi giorni successivi alla presentazione, Hobby Show Garda ha fatto registrare il forte gradimento da parte dei principali espositori del settore e tutto lascia prevedere che anche questa – come già successo con HS Pordenone, visitata nello scorso autunno da oltre 13.000 persone - sarà una “prima edizione” di grande successo, richiamando appassionate dalla Lombardia orientale e dalle vicine provincie venete ed emiliane. Non va nemmeno trascurato il côté turistico della manifestazione: il Centro Fiera di Montichiari, infatti, si trova a una ventina di chilometri dalle più blasonate località della sponda meridionale del Lago di Garda (Desenzano e Sirmione in primis), che anche in autunno regala splendidi scorci paesaggistici, e questo consente alle visitatrici e ai visitatori di abbinare alla visita della fiera anche un romantico weekend in una delle mete turistiche più belle d’Italia.