HS Milano – “Jenny Pants”: arriva il laboratorio di sartoria… a premi di Norlem Italian Fashion School

Non perdete la possibilità di partecipare al simpatico laboratorio proposto dalla scuola di fashion design di Saronno… In palio tante lezioni di sartoria per i tre pantaloni più belli

Norlem Italian Fashion School ha come obiettivo trasformare i propri studenti in veri e propri artisti del mestiere, fornendo ad ognuno i mezzi necessari per fondere la propria creatività personale con le esperienze di una attività inserita nel mercato attuale.

Norlem Italian Fashion School è il risultato di un sogno condiviso da più persone, un team di lavoro composto da giovani professionisti del settore con tanta voglia di trasmettere a tutti, con esperienza e professionalità, l’arte della sartoria e del fashion design, mantenendo vivo il sapore originale dell’antica sartoria e dei metodi di lavorazione tradizionali della moda italiana, ma allo stesso tempo indirizzando gli studenti verso la modernità del settore industriale nel suo continuo evolversi.

L’offerta formativa della scuola si sviluppa in corsi dalla durata di 10 o 20 mesi, a seconda che si scelga l’opzione corso intensivo o standard, e in corsi di formazione di durata flessibile con il conseguimento di un attestato di frequenza. Il fine è quello di creare figure professionali specializzate che operino nel mondo della moda. Il piano di studi è personalizzato a seconda della modalità di frequenza scelta dallo studente.

I corsi professionali, annuali intensivi o biennali standard, si sviluppano in tre indirizzi (modellismo sartoriale, fashion design, sartoria teatrale), come pure i corsi brevi di formazione, tenuti al sabato (modellismo sartoriale, cosplay costumes, fashion design). Quattro, invece, gli indirizzi dei corsi di formazione serali (modellismo sartoriale, fashion design, cosplay costumes, cucito creativo).

A HS Milano il laboratorio di sartoria “Jenny Pants”

Il grande salone italiano della creatività offre alla Norlem Italian Fashion School la possibilità di proporre un laboratorio di sartoria utile e divertente. Durante i tre giorni di fiera, infatti la scuola di moda di Saronno (Varese) aprirà le porte del suo stand a tutti gli amanti della moda e della sartoria. Sarà possibile partecipare al laboratorio attraverso una semplice iscrizione al costo di 20 euro e di scegliere il turno della mattina (ore 10) o del pomeriggio (ore 16).

Jenny Pants sarà il tema del laboratorio e con l’aiuto dei migliori insegnanti della scuola il partecipante cucirà in maniera autonoma  il proprio pantalone facile da realizzare e unico nel suo genere! Jenny Pants si ispira alle 4 stagioni, adatto a donne di tutte le età, comodo, elegante e originale!

Inoltre, per tutte coloro che parteciperanno al corso, ci saranno diverse sorprese!

Verranno giudicati vincitori i migliori tre “Jenny Pants”. Al primo classificato verrà offerto un pacchetto completamente gratis di 16 lezioni di sartoria da 2 ore ciascuna, al secondo classificato un pacchetto da 8 lezioni da 2 ore ciascuna ed infine al terzo classificato un pacchetto da 4 lezioni da due ore ciascuna. I nomi dei vincitori verranno pubblicati giovedì 2 novembre sulla pagina web e Facebook della scuola.

I posti disponibili per il laboratorio sono limitati! Non ci sono requisiti di ammissione.

Per info e iscrizioni: info@norlemfs.it, tel. 02 9602190