HS Milano – Vieni in fiera a scoprire il coworking artigiano con i corsi di Make Milano

Make Milano è il primo spazio di coworking artigiano esistente in città, inserito nell’albo ufficiale istituito dal Comune. A Hobby Show si presenta per aprire le porte a tutti i creativi che hanno voglia di provare a mettersi in gioco, proponendo anche un ricco programma di corsi dedicati ad adulti e bambini…

Il laboratorio Make Milano si trova in via Friuli, 64, in centro città, all’interno di un cortile in stile industriale. La location di oltre 250 mq, progettata e suddivisa in spazi pensati appositamente per accogliere la creatività, è facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo di Milano e anche da fuori città.

Make Milano è un atelier per il fai da te e la produzione applicata, un luogo di condivisione per realizzare idee e prodotti con l’obiettivo di formare una comunità creativa. Si tratta di una realtà contenitore specializzata in attività legate al mondo dell’artigianato, della creatività e della progettazione.

Qui hobbisti, appassionati, creativi, artigiani e maker professionisti possono lavorare in un ambiente shared per condividere esperienze e conoscenze. Le postazioni di coworking del Make Lab sono dotate di materiali, strumenti e attrezzature specifiche a seconda dell’area di lavoro e i makers possono fruire di servizi commerciali aggiuntivi quali ufficio comunicazione e stampa, reception per assistenza, segreteria e prenotazioni, esposizione dei prodotti e vendita.

Make Milano però non è solo un posto dove “chi sa fare” ha diritto ad esserci, ma è molto di più! Ha anche uno spazio dedicato alla formazione, pensato per adulti e bambini; offre corsi diurni e serali a tema, percorsi artistici, workshop, consulenze, compleanni con laboratorio, eventi e team building aziendali.

I corsi sono strutturati in diverse formule: dal bricolage all’architettura, dal cucito alla creatività sartoriale fino all’arredamento, dalla ceramica tradizionale alla sperimentazione con l’argilla per creare oggetti di design. L’opportunità di frequenza, per lavorare o imparare, ha tempi variabili grazie a diverse modalità di iscrizione: abbonamenti annuali, ingressi singoli o carnet, pacchetti con giorni e fasce orarie flessibili. È possibile inoltre lavorare in maniera individuale o collettiva e, su richiesta, essere supportati da tutor professionisti.

Make Milano, vuole essere il punto di riferimento in città per tutti, e a Hobby Show Primavera si presenta per la prima volta per aprire le porte a tutti i creativi che hanno voglia di provare a mettersi in gioco; artigiani, maker ed hobbisti potranno confrontarsi, scoprire e sperimentare un nuovo modo di lavorare insieme.

Non solo, all’interno del padiglione fieristico Make Milano presenterà anche una nutrita serie di workshop aperti ad adulti e bambini, dove si sperimenteranno le più disparate tecniche creative: dall’uncinetto alla maglia, dal cucito creativo alla mini falegnameria e alla lavorazione di bijoux in pelle.

Leggi/scarica il programma dei corsi proposti da Make Milano