HobbyShow Milano presenta i laboratori per bambini da 4 a 11 anni di Laura Maralla, fondatrice di Atelier Sottosopra e grande amica di Hobby Show. Il tema di questa edizione è "Mille e una carta” e permetterà ai piccoli partecipanti di scoprire le potenzialità di questo elemento attraverso arte, fantasia e riciclo!
La carta è uno degli elementi artistici più versatili: si presta a essere tagliata, incollata, piegata, ritagliata, bucata, strappata, colorata e… a moltissime altre cose! Ecco allora “Mille e una carta”, 5 laboratori con cinque tipi di carte diverse, per valorizzarne le potenzialità e scoprire tutto quello che si può creare da un materiale così comune e, spesso, sottovalutato.
Dai libri pop up tridimensionali ai mobiles di origami, dai collage di carta velina agli animali con i piatti di carta, fino alla costruzione di un vero e proprio castello di cartone, ecco tutti i corsi che Atelier Sottosopra dedica ai giovani creativi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. I bambini possono essere iscritti ai corsi direttamente in fiera oppure contattando Laura (e-mail: atelier.sottosopra@gmail.com – telefono: 340 7224851). Tutto il materiale per il laboratorio è compreso nel prezzo. Il partecipante dovrà solo portare da casa una maglietta vecchia o un grembiule per non sporcarsi.
Clicca qui per leggere/scaricare il programma completo dei corsi
Chi è Laura Maralla
Artigiana e arteterapeuta, esperta in laboratori esperienziali nell’ambito educativo, Laura Maralla conduce da anni laboratori creativi presso istituzioni pubbliche e private, utilizzando molteplici materiali e affrontando temi sempre nuovi. Nel 2013 apre l’Atelier Sottosopra di Cormano (Milano), uno spazio dedicato alla fantasia e all'immaginazione dove si organizzano corsi e workshop per adulti con l’impiego di tecniche artigianali, laboratori creativi e artistici rivolti a bambini, scuole, biblioteche e altri enti, incontri di arteterapia dove l'arte diventa il luogo dell'incanto, animazione e truccabimbi, feste in occasione di compleanni, ricorrenze e manifestazioni. A HS Milano verrà affiancata da Miriam Castiglioni (operatrice didattica e guida presso scuole, mostre, musei, parchi e fattorie)e da Elena Mistrello (illustratrice professionista che proporrà sessioni di truccabimbi e sculture di palloncini).