Storica espositrice della manifestazione friulana e tra le principali promotrici del nuovo “Polo della Tessitura”, la piccola azienda del Trevigiano torna a Pordenone Fiere esponendo i suoi telai e proponendo minicorsi di tessitura a mano
La G.S. Looms è una piccola impresa artigiana specializzata nella costruzione e nell’importazione di telai e accessori per la tessitura a mano. La costruzione abbraccia tutta la gamma, passando dai telai più semplici, a pettine liccio, ai telai per nastri “Inkle loom”, dai telai da tavolo a leve manuali, fino ai telai più importanti a pedali. Per quanto riguarda l’importazione, vengono principalmente trattati prodotti delle svedesi Texsolv (maglie per licci in poliestere e corde ad anelli per le legature) e GAV Glimakra (telai e accessori per la tessitura).
Oltre all’esposizione di vari telai per tessitura a mano, dei relativi accessori e di alcuni tessuti e lavori dimostrativi, a Hobby Show Pordenone nello stand G.S. Looms - che dopo i successi ottenuti nelle scorse edizioni torna a esporre alla manifestazione - verranno organizzati alcuni minicorsi di tessitura con telai a pettine liccio. Le dimostrazioni saranno curate da Giorgio Simonella, titolare dell’azienda.