L'ASI, Associazione Scrappers Italia, sarà presente anche a questa seconda edizione di Hobby Show Catania con artiste di grande rilievo e con una serie di corsi adatti a principianti. Verranno anche presentati i prodotti più innovativi per praticare questo splendido hobby creativo...
Quando proviamo un’emozione o viviamo un momento speciale ci piacerebbe che non finisse mai. Facciamo mille fotografie, manteniamo ciondoli, scriviamo pensieri, ritagliamo articoli… Ma come possiamo fare ad organizzarli tutti affinché i nostri oggetti riprendano vita quando li guardiamo? Lo scrapbooking è la risposta a tutto questo!
L’Asi (Associazione Scrappers Italia) vi svela il segreto per risvegliare i ricordi e rendere vividi i bei momenti come se li stessimo ancora vivendo!
Nel primo trentennio dell’800, quella che oggi chiamiamo tecnica, lo scrapbooking, nasce come raccolta di pensieri, cimeli, frasi, ritagli, poesie molto in voga. La mania del collezionismo ha scatenato qualche imprenditore americano che ha diffuso dei “quaderni dei ritagli” all’interno dei quali successivamente, con l’avvento della Kodak, furono inserite le fotografie!
Oggi lo scrapbooking è diventato magico e ha avuto mille evoluzioni: Grazie anche all'Asi, che da più di un decennio propone la divulgazione dello scrapbooking in Italia.
L'ASI promuove infatti la sua attività decennale all’interno delle fiere e proprio alla prima edizione della manifestazione etnea non poteva mancare! Lo stand dell’ASI sarà popolato dalle migliori artiste presenti sul territorio, che oltre a far ammirare alle visitatrici i loro progetti esclusivi, durante i tre giorni di fiera terranno corsi dove insegneranno tutti i segreti per creare album di fotografie, biglietti di auguri, layout da utilizzare come veri e propri quadri e tanto altro ancora.
A Hobby Show Catania, inoltre, lo scrapbooking incontrerà tante altre tecniche come il mix media, la colorazione, l’home decor e il riciclo creativo per poi tornare come d’incanto a far rivivere un ricordo legato ad una fotografia.
In fiera sarà anche possibile, con un piccolo contributo annuo, diventare socie dell’Asi e partecipare gratuitamente in tutta Italia agli incontri tra le iscritte diretti dalle referenti regionali che presentano di volta in volta un’artista e un progetto, quindi una tecnica nuova. Ma a HS Catania appassionate e semplici curiose potranno scoprire anche i prodotti più innovativi (sia “made in Italy” sia provenienti dagli Usa e dall’Europa) per praticare questo splendido hobby creativo.
Partecipate ai corsi ASI in fiera, vi avvicinerete lentamente ad un fantastico mondo di carta e tanto altro!