Debuttano anche a Pordenone i workshop tenuti da questa professionista dell’insegnamento di tecniche decorative e mixed media su oggetti di tutti i tipi (dalle tele ai pannelli in legno, da cornici e fregi a orologi, scatole e sfere natalizie). Da non perdere...
Da oltre dieci anni Lucia Piazza si dedica professionalmente all'insegnamento di tecniche decorative e pittoriche e di restyling del mobile, principalmente nel suo piccolo laboratorio in provincia di Treviso (prossime date in programmazione a Treviso sulla decorazione del mobile: 1 o 2 dicembre; alternativa 15 dicembre).
Lucia collabora inoltre con aziende leader del settore per testare le nuove linee di prodotti e si dedica all’organizzazione di eventi privati in diverse località. In particolare è sempre presente presso le maggiori fiere di settore in tutta Italia, attività da cui trae le maggiori soddisfazioni e dove cerca di trasmettere la sua passione e le sue conoscenze anche a chi si inserisce nel mondo creativo e hobbistico per la prima volta.
Fin dal primo numero, collabora in veste di “artista e creativa” con la Arte del Decorare (ADD) di Edizioni Lumina, proponendo tecniche e applicazioni innovative e inedite che poi ripropone nei suoi corsi itineranti in tutta Italia o nel suo laboratorio. A dicembre 2017 è uscito il suo speciale editoriale "Magiche Atmosfere Natale".
Lucia si occupa personalmente della realizzazione e dello studio dei suoi progetti, come pure della stesura degli articoli, e in questo mio lavoro cerca sempre di proporre alle lettrici spunti innovativi, ma che siano al tempo stesso alla portata di tutti. Ama soprattutto trasmettere la sua passione per la decorazione e la creatività insegnando che con un po’ di fantasia, buon gusto e un pizzico di costanza si possono ottenere sempre degli ottimi risultati, che regalano grandi soddisfazioni e un po’ di leggerezza nella vita di sfuntutti i giorni.
I corsi di Lucia Piazza a HS Pordenone proporranno alle partecipanti la realizzazione di pannelli decorativi con vari soggetti femminili variamente interpretati mediante tecniche diverse, inoltre pannelli provenzali interpretati con lo stile shabby e country, la decorazione di cornici e fregi di pregio con patine invecchianti, e una palla natalizia realizzata in modo originale con dei vecchi spartiti di musica, scatole shabby e tanto altro ancora. Le allieve avranno a disposizione tutto il materiale necessario per la realizzazione del lavoro. I corsi sono a rotazione a seconda della disponibilità dello spazio sui tavoli di lavoro e si svolgono tutto il giorno ininterrottamente..