Dopo i successi degli scorsi anni, anche in occasione delle edizioni autunnali in programma nella capitale e nella città adriatica non poteva mancare una grande amica di Hobby Show … Stiamo parlando di Simona Iannini, abruzzese “doc”, che nel suo stand Tombolo Aquilano presente sia al PalaCavicchi sia al Pala Dean Martin esporrà - oltre ai suoi libri, a materiali, filati, gioielli e a oggettistica varia - anche alcuni lavori realizzati dalle sue alunne
Simona Iannini nasce a L’Aquila nel 1969. Inizia a lavorare il merletto da adolescente e, sebbene sia laureata in Scienze Politiche, decide che questo hobby sarebbe stato il suo lavoro. Dal 1994 partecipa a mostre sia in Italia sia all’estero; dal 1995 insegna adattando i dettami europei del “codice colori“ alla tecnica del tombolo aquilano. Ha collaborato con diverse riviste, scrive e partecipa a stesure di libri. I suoi gioielli, più volte premiati (Guardiagrele 2005, Como 2005), con brevetto approvato, hanno acquistato nuove forme, diventando colorati, moderni.
Presso lo stand di Simona troverete varie pubblicazioni a tema, tra cui quelle sulla realizzazione di gioielli in tombolo, che spiegano disegno, fattura e confezionamento, libri sul tombolo 1° e 2° livello, schemi per realizzare il vestitino degli “angioletti delle meraviglie”, novità 2017, e i cartoni di disegni della maestra Vita Maria Aprile, medaglia d'oro per il tombolo aquilano (che saranno ulteriormente integrati).
La novità di quest'anno saranno i gioielli "Bracciali, collane & pettinesse”, una nuova linea che potrete osservare già realizzata: se lo desiderate sarà anche possibile scegliere la propria vostra struttur e disegnare insieme a Simona il vostro gioiello.
Sarà ancora presente la novità 2017, “Gli angioletti delle meraviglie”, ciondoli a forma di angelo realizzati in pietre dure e vestitino in tombolo; sarà possibile trovare questi oggetti interamente realizzati oppure in kit per il loro confezionamento (livello principiante) e corsi a tema.
Nello stand Simona Iannini-Tombolo Aquilano sarà inoltre possibile seguire corsi utilizzando il materiale a disposizione… Un occasione davvero da non perdere per tutte le appassionate!