Dopo i successi degli scorsi anni, anche in occasione di questa edizione autunnale in programma nella capitale non poteva mancare una grande amica di Hobby Show … Stiamo parlando di Simona Iannini, abruzzese “doc”, che nel suo stand Tombolo Aquilano presente al PalaCavicchi esporrà - oltre ai suoi libri, a materiali, filati, gioielli e a oggettistica varia - anche alcuni lavori realizzati dalle sue alunne
Simona Iannini nasce a L’Aquila nel 1969. Inizia a lavorare il merletto da adolescente e, sebbene sia laureata in Scienze Politiche, decide che questo hobby sarebbe stato il suo lavoro. Dal 1994 partecipa a mostre sia in Italia sia all’estero; dal 1995 insegna adattando i dettami europei del “codice colori“ alla tecnica del tombolo aquilano. Ha collaborato con diverse riviste, scrive e partecipa a stesure di libri. I suoi gioielli, più volte premiati (Guardiagrele 2005, Como 2005), con brevetto approvato, hanno acquistato nuove forme, diventando colorati, moderni.
Presso lo stand di Simona troverete varie pubblicazioni a tema, tra cui quelle sulla realizzazione di gioielli in tombolo, che spiegano disegno, fattura e confezionamento, libri sul tombolo 1° e 2° livello, schemi per realizzare il vestitino degli “angioletti delle meraviglie” e i cartoni di disegni della maestra Vita Maria Aprile, medaglia d'oro per il tombolo aquilano (che saranno ulteriormente integrati).
Verrà inoltre riproposta la pubblicazione tutta dedicata alla realizzazione di gioielli con struttura dalla A alla Z, dal titolo Realizza il tuo Gioiello.
Saranno ancora presenti i gioielli Bracciali, collane & pettinesse, una linea che potrete osservare già realizzata (se lo desiderate sarà anche possibile scegliere la propria vostra struttura e disegnare insieme a Simona il vostro gioiello), e Gli angioletti delle meraviglie, ciondoli a forma di angelo realizzati in pietre dure e vestitino in tombolo; sarà possibile trovare questi oggetti interamente realizzati oppure in kit per il loro confezionamento (livello principiante) e corsi a tema.
Nello stand Simona Iannini-Tombolo Aquilano sarà inoltre possibile seguire corsi utilizzando il materiale a disposizione… Un occasione davvero da non perdere per tutte le appassionate!