Sbarca anche a HS Roma il format dedicato ai più piccoli che tanto successo ha riscosso durante l’ultima edizione di Pordenone della manifestazione. Ecco che cosa portanno trovare in fiera tutti i bimbi che accompagneranno le loro mamme al PalaCavicchi…
Ottimomassimo Librerie per Ragazzi
Proporrà letture animate per piccoli e famiglie e avrà anche una postazione con un piccolo teatro delle ombre per far giocare i bambini che potranno mettere in scena un loro piccolo spettacolo…
Acchiappafeste
Un'area adibita al divertimento dei bambini in compagnia degli animatori di Acchiappafeste: tappetoni educativi con giochi di costruzioni in materiali diversi, area laboratorio arte e colore, giochi luna park e zucchero filato…
Babou
Perline e gioielli fai da te con corsi, dimostrazioni e incontro coi fan del suo canale Youtube. Tre giorni di divertimento creativo per i piccoli amanti del Diy Kawaii, pieno di sorprese, unicorni, accessori da creare per le vostre bamboline Lol Surprise, slime, glitter e tanta voglia di creare insieme!
L’Ora di Libertà e Mente Sociale
Programma intenso per queste due associazioni durante la “tre giorni” romana… Venerdì a partire dalle ore 12 e domenica dalle 9 l’artista Giorgia Catapano realizzerà (dietro un piccolo contributo) splendidi ritratti a matita dei bambini e dei loro genitori. Sempre domenica, ma alle ore 14, arriva Evviva il Carnevale, laboratorio creativo a tema carnevalesco. Ancora venerdì mattina Mente sociale organizza “Guardare fuori per guardarsi dentro”, laboratorio di fotografia & psicologia dedicato alle mamme dove verranno utilizzate fotografie e cartoline per comunicare, esprimere, condividere e confrontarsi insieme. Sabato mattina sarà invece la volta di “I sì e i no che aiutano a crescere”, un altro laboratorio dove genitori e bambini si confronteranno e giocheranno con i si e i no che aiutano a diventare grandi. Ancora domenica mattina ecco “Il gioco dell’Oca Emozionata”, un’occasione per esplorare giocando gli stati d’animo altrui e per imparare a riconoscere con più facilità le proprie emozioni, provando a dargli un nome, scoprendone le differenze e conoscendone cosa suscitano a livello corporeo.
L’Orto dell’Arte
Dall’Orto dell’Arte arrivano un laboratorio di ceramica che vedrà insieme all’opera i bimbi e i loro genitori e un teatrino a cura di Maria Letizia Volpicelli, che insegnerà anche come costruire burattini e marionette di feltro.
Tremilia e Bubuleya
Tremilia Truccabimbi ed Eleonora Torelli, dell'Associazione Bubuleya collaborano per creare un angolo di arte e gioco unendo l'allegria dei colori e del movimento… Colore: Tremilia con il suo angolo truccabimbi sarà pronta con la sua magia a colorare i nostri piccoli visitatori. Movimento: Eleonora Torelli darà vita a laboratori molto divertenti, dove saranno coinvolti genitori e bambini. Ci saranno Inoltre laboratori adatti ai bambini a partire da 4 anni ispirati a Herve Tullet. Per prenotare un posto scrivete a lond_eleonora@hotmail.com.
Natura e salute
L’associazione Progetto Natura e Salute proporrà un percorso sensoriale,dove i bambini dovranno riconoscere piante officinali e aromatiche, e un percorso piante e benessere che istruisce sulle proprietà salutari delle varie specie. Inoltre, durante tutto l’arco dei tre giorni di fiera, verranno programmati laboratori su unguento lenitivo/profumo solido, sali per le scarpe, rilavorazione del sapone, aceto antipidocchi, maschera oleosa all'argilla, olio lenitivo da massaggio, sali tricolori alle spezie, unguento antirughe, barretta ai cereali energetica, bolla frizzante da bagno.
La Fabbrica dei Cartoni
“Da oggi i cartoni li fate voi!”… Questo il motto della factory di Cave (Roma) che dà modo a bambini e ragazzi di comprendere come si fa un vero cartone animato, dando anche l'opportunità di realizzarne uno in prima persona oppure di vedere animate le proprie storie e i propri disegni.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Gioca Bimbi