Gli artisti del vetro in mostra a Hobby Show Milano

Per la prima volta la kermesse ambrosiana dedicata alla creatività manuale femminile ospiterà “The Glass Show”, una rassegna dedicata all’arte vetraria e alle creazioni artistiche in vetro.
The Glass Show

Clicca sull'immagine per ingrandire

Dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi tutte le creative in visita a Hobby Show Milano troveranno una gradita sorpresa… Per la prima volta, infatti, la rassegna ospitata a FieraMilanoCity presenterà The Glass Show, un vero e proprio evento nell’evento che sarà tutto dedicato agli artisti e agli artigiani del vetro e soprattutto alle loro opere meravigliose, che troverete in vari stand raggruppati in un’apposita area della fiera e contraddistinti da una speciale livrea black appositamente concepita per dare ancora maggior risalto ai lavori esposti.

Tutte opere originali che spazieranno dalle vetrate ai mosaici, dalle cornici alle lampade e all’oggettistica, dall’arte sacra ai complementi d’arredo, realizzate utilizzando le più svariate tecniche vetrarie: tecnica a piombo, Tiffany, vetrofusione, pittura a fuoco, smalto o grisaglia, collage, pasta di vetro, soffiato lavorato a lume, murrina, sabbiatura, stratificato, decorazione a freddo ecc.

Gli artisti presenti in fiera non si limiteranno a esporre le proprie realizzazioni originali, ma illustreranno anche ai visitatori alcune delle tecniche più utilizzate, con dimostrazioni live di alcune delle fasi di lavorazione. Ovviamente il pubblico potrà acquistare gli oggetti esposti.