Continuiamo con le presentazioni delle artiste che saranno presenti nella “Piazzetta” di Hobby Show Milano… È oggi la volta di Laura Petrassi, specialista di decorazione con uno stile che è un mix tra Country e Shabby.
Laura Petrassi vive e lavora a Cunardo, un paesino della provincia di Varese a pochissimi chilometri dal confine svizzero. Diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Brera, con grande soddisfazione è riuscita a trasformare in lavoro la sua passione per tutto ciò che è decorazione. Dopo la scuola si è specializzata in scenografie d’interni, trompe l’œil, stencil, decorazione di mobili e oggetti e nel 2000 ha aperto, praticamente sotto casa, il suo negozio-laboratorio Creativa Club, dove all’opera su commissione si aggiunge l’offerta di materiali, prodotti, corsi e dimostrazioni di decorazione e manualità.
«Mi piace approfondire e sperimentare tecniche, testare i nuovi prodotti in commercio e trovarne tutte le applicazioni possibili», ci dice Laura. «Da qui è nata l’idea di aprire il mio blog LaPe Country Designs, una pagina dove condivido le mie creazioni e spiego come realizzarle con tutorial e progetti free».
Decorazione, pittura country e decorativa, cucito creativo, patchwork… Le tecniche pittoriche e decorative sono le preferite di Laura Petrassi che, allo stesso tempo, si diverte moltissimo a progettare e realizzare pupazzi, oggettistica e complementi d’arredo in tessuto o in feltro e colorati quilt.
«Il mio stile preferito? Un mix tra Country e Shabby», risponde, «e le mie creazioni ne sono la prova».
Ma ecco le sue proposte per le dimostrazioni e i corsi che terrà a Hobby Show Milano nella Piazzetta delle Artiste, un mix di tecniche per il recupero del mobile, per la decorazione di pannelli o la realizzazione di utili complementi d’arredo in stile Shabby.
Fondi pittorici con tasferimento d’immagine, stencil, venalegno, patinature ed effetto lavagna… Durante i tre giorni di fiera potrete assistere o realizzare pannelli con fondi Shabby, decorati con trasferimento d’immagine ed arricchiti con ritocchi pittorici. Imparerete a dipingere e sfumare formine in gesso, utilizzare la spatola venalegno o realizzare utili pannelli, lavagne e cornici arricchiti con stencil “luce-ombre”.
A voi a scelta, prenotate il corso che preferite (presto online il calendario corsi Laura Petrassi “LaPe Country”) o passate nel suo spazio allestito presso la Piazzetta delle Artiste a sbirciare le sue demo… Laura vi aspetta per mostrarvi l’utilizzo dei prodotti e per decorare insieme a voi con un sorriso!