Presente per la seconda volta a Hobby Show Pordenone, l’Associazione Trieste Ricama proporrà alle visitatrici della manifestazione varie tipologie di ricamo, da quello tradizionale a interpretazioni più moderne, e poi quadri, lampade, tende, abiti e tanto altro ancora.
L’Associazione Trieste Ricama nasce ufficialmente nel 2005, pur essendo operativa già dal 1999 come sede distaccata della scuola di Udine Ricami&Legami. L’insegnante Miriam Silverio, coordinatrice e responsabile dell’associazione, propone corsi di ricamo di vari livelli e tipologie, coinvolgendo signore di tutte le età nella creazione di splendidi manufatti.
Il periodo di svolgimento dei corsi va dal mese di ottobre al mese di maggio dell’anno successivo, alternando corsi di specializzazione, durante cui le allieve apprendono tecniche specifiche, a corsi “liberi”, in cui vengono realizzati lavori a proprio piacimento per l’arredo della casa.
Ad arricchire e a dar lustro all’associazione vi sono mostre biennali espositive, numerose collaborazioni con riviste del settore, come Rakam e Giuliana Ricama, e le partecipazioni a fiere ed eventi d’importanza nazionale, grazie a cui viene data visibilità, oltre che alla scuola, anche alla stessa città di Trieste.
Nel proprio stand allestito a Hobby Show Pordenone l’associazione triestina proporrà alle visitatrici varie tipologie di ricamo, da quello tradizionale a interpretazioni più moderne, e poi quadri, lampade, tende, abiti e tanto altro ancora.