Vera e propria scuola per imparare l’arte vetraria, VetrHobby sarà presente alla prima edizione della mostra dedicata all’arte vetraria e alle creazioni artistiche in vetro in programma all’interno di Hobby Show Milano con una mostra delle sue creazioni e con una serie di dimostrazioni dedicate al fusing fun, la tecnica alla portata di tutti che permette di creare piccoli oggetti in vetrofusione direttamente nel microonde di casa.
VetrHobby opera da 20 anni nell’appassionante settore degli hobby creativi e principalmente della lavorazione artistica del vetro. Nella sua sede di Milano VetrHobby fornisce un vasto assortimento di accessori, utensili, manuali, vetri, attrezzature, materiali per le tecniche tiffany, legatura a piombo, fusing fun, artclay silver, mosaico di vetro e altre attività manuali.
In un ambiente gioioso e informale, dove s’incontrano arte, artigianato e vendita al dettaglio, vengono inoltre organizzati corsi di apprendimento pratico seguendo con attenzione le problematiche degli hobbisti e dei principianti che si avvicinano a queste affascinanti tecniche che li portano a realizzare da soli dei pezzi unici e - perché no? - anche autentici capolavori.
VetrHobby propone corsi di apprendimento pratico per tecniche manuali sicuramente impegnative ma molto gratificanti, che permettono di realizzare oggetti personalizzati con gusto e fantasia.
Ecco qualche esempio dei corsi proposti in sede:
- Fusing Fun, per creare piccoli oggetti in vetro fuso nel microonde
- Tiffany, per realizzare oggetti in vetro e bellissime lampade
- Vetrata piombo, per creare stupende vetrate
- Vetrofusione, per fondere il vetro realizzando oggetti sorprendenti
- Mosaico moderno, per realizzare con facilità mosaici per colaggio
- Art Clay Silvar, per creare fantastici gioielli in argento puro
VetrHobby a Hobby Show
Nel corso di The Glass Show, VetrHobby presenterà creazioni uniche in vetro realizzate su proprio disegno a scopo didattico per trasmettere e diffondere la passione di questo passatempo creativo a coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche della lavorazione del vetro
Durante la manifestazione verranno inoltre organizzate delle dimostrazioni di fusing fun (piccole vetrofusioni nel microonde).