La sede di Perugia del noto circuito di scuole di cucina attivo in tutta Italia sarà presente in fiera co una serie di sfiziose dimostrazioni culinarie a tema natalizio.
Federica Spagnoli Coen, nipote di Luisa Spagnoli (che, con Buitoni, diede inizio alla Perugina negli anni ’60), è la responsabile, con l’amica Giulia Senesi, del punto scuola perugino che dal 1998 fa parte del circuito Peccati di Gola. Federica appartiene ad una delle famiglie storiche della città e il suo amore per la cucina le viene da tradizioni famigliari che ha saputo trasmettere anche alle sue tre figlie e ad amiche che, come Giulia, sono ex allieve.
Federica e Giulia sono le insegnanti di riferimento della scuola e dal novembre 2013 hanno aperto la nuova bellissima sede alle porte del centro storico. Il salotto e l’ampia cucina dove si svolgono le lezioni all’occasione si prestano anche a feste private o intime cene, di lavoro o non. Come nelle altre sedi di Peccati di Gola, a seconda dell’argomento trattato, si alternano i vari insegnanti. Giulia e Federica si occupano anche dell’organizzazione e realizzazione di catering di piccole dimensioni, mentre per eventi più grandi si fanno dare una mano dalla sede di Mestre di Peccati di Gola, che da anni si occupa di alcuni tra i più prestigiosi eventi che si tengono a Venezia.
Presso la sede di Perugia, inoltre, Giulia e Federica organizzano lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la loro scuola di cucina.
Gli show cooking che Giulia e Federica proporranno durante la “tre giorni” di Hobby Show Umbria dureranno circa tre quarti d’ora ciascuno e si terranno alle ore 10.30, alle ore 13 e alle ore 16.30. Durante le dimostrazioni, a tema natalizio, le due responsabili della sede perugina di Peccati di Gola faranno vedere come preparare alberelli di pancarrè salati segnaposto o centrotavola e un gustoso aperitivo natalizio da offrire a parenti e amici durante le feste.