Giochi e creatività, scienza e natura, laboratori e attività: la nuova edizione di Gioca bimbi è ricca di sorprese per grandi e piccini!

Tantissime novità quest'anno per Gioca Bimbi, la tre giorni dedicata ai più piccoli che torna a Pordenone Fiere tra poco più di un mese, da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, Gioca Bimbi si arricchisce infatti di nuove aree e tante collaborazioni, per offrire ai più piccoli un'esperienza indimenticabile!

Scienza e natura, giochi e creatività, musica e sport: queste le nuove aree di Gioca Bimbi, in cui i piccoli visitatori potranno cimentarsi in laboratori, esperimenti e tante attività fatte su misura per le varie fasce d'età, oltre agli spazi per le mamme che potranno approfittare anche della contemporaneità con Hobby Show, la fiera dedicata alla creatività femminile e giunta alla quinta edizione, che condivide padiglioni e biglietto d'ingresso con Gioca Bimbi.

Tra le proposte nell'ambito Natura e Scienza ricordiamo le fattorie didattiche Gelindo dei Magredi e Ortogoloso, già presenti alla scorsa edizione, con i loro laboratori dedicati all'autunno e ai prodotti della terra. Assoluta novità di questa edizione è invece la presenza di due tra le più importanti realtà del territorio friulano: Science Centre Immaginario Scientifico, il museo della scienza di Torre di Pordenone tutto da scoprire, giocare, toccare e sperimentare (con i due divertenti laboratori "Animaletti equilibristi" e "Oggetti volanti" per scoprire l'aerodinamica e la gravità), e la cooperativa Pavees, la cui mission è quella di promuovere la conservazione degli animali e dei loro habitat, con tante attività creative alla scoperta di pigne, insetti e pipistrelli.

Presente anche la Croce Rossa Italiana, che proporrà ai bambini giochi educativi e la possibilità di costruire la propria ambulanzina personale, per vincere la paura dell'ambiente ospedaliero.

In area Giochi e Creatività è da segnalare la presenza della Fondazione Bambini e Autismo Onlus, che presenterà un interessantissimo laboratorio di mosaico per bambini e famiglie, della Libreria Gatto Rosso di Fontanafredda, che intratterrà i più piccini con giochi e letture animate, oltre al gradito ritorno di Youngo Udine, il family entertainment center che accompagnerà i nostri piccoli ospiti in un mondo fatato con simpatici laboratori creativi.

Data la vicinanza al Natale, Gioca Bimbi sarà anche l'occasione di provare e acquistare regali di qualità direttamente dalle aziende presenti, tutte italiane, tra cui MasterHome Baby, Color Velvet, Incastro e Blitz.

Continuate a seguirci, tante altre novità sono in arrivo!

E non mancate all'appuntamento con Gioca Bimbi!