Lo shabby è un’arte… E Tommy è il suo “profeta”. A HS Garda i corsi e le demo di Tommaso Bottalico

Tommaso Bottalico a Hobby Show ormai è un istituzione. Chi non ha mai partecipato almeno una volta ai suoi corsi? Chi non ha mai acquistato gli accessori, le cere, gli stencil e i colori della migliore qualità firmati Tommy Art? Anche nella prima edizione di Hobby Show Garda il vulcanico Tommy vi consentirà di scoprire tutti i segreti delle tecniche shabby attraverso corsi e dimostrazioni a getto continuo…

WEB-MCHS1014-TOMMY-SHOP-TOMMY

Chi è Tommaso Bottalico?

Tommy abita a Riccione e già da diversi anni si occupa di hobby creativi, inizialmente per divertimento e ora per lavoro.

«Mi sento davvero fortunato a poter svolgere un lavoro che mi piace e che mi fa trascorrere il tempo felicemente», ci dice. «Adoro diverse tecniche e mi piace esprimermi attraverso stili anche completamente diversi fra loro. Sicuramente per me la porta d'ingresso nel mondo creativo è stato il découpage, per poi passare a tecniche decorative dedicate alla casa, come la decorazione di mobili e pareti».

Dal 2005 Tommaso si dedica alla pittura decorativa, un particolare sistema che permette a chiunque di poter realizzare splendidi oggetti anche se non si ha mai dipinto. Gli stili presenti in questa tecnica sono due: il primo viene chiamato Decorative painting e il secondo Country painting.

Con la tecnica decorativa è possibile realizzare fiori, paesaggi, ritratti e altro ancora mentre con il secondo metodo si posson  realizzare con estrema semplicità splendidi decori in stile country come orsetti, angioletti e bamboline.

La passione di Tommy per queste tecniche è stata subito folgorante, a tal punto che ha deciso di intraprendere degli studi direttamente in America. Nel 2006, infatti, ha avuto la possibilità di partecipare alla prima convention in Ohio, a Columbus, e questa esperienza è stata per Tommaso davvero divertente e molto importante per comprendere che cosa queste tecniche ci riserveranno in futuro. Nel 2007 ha anche partecipato alla  convention mondiale organizzata dall'associazione SDP.

«Questa seconda convention è stata molto più interessante e molto più grande», racconta Tommaso Bottalico. «Ho potuto prendere lezioni da alcune delle insegnanti americane più famose del momento, fra le quali Maureen Mc Naugthon, Maxime Thomas, Jamie Mills-Price, Jillybean Fitzhenry, Ros Stillcup, Donna Dewberry, Lina Ferrara, Myra Mahy».

Nel 2010 Tommaso apre la sua accademia di pittura, dove forma professionisti abilitati a insegnare diverse tecniche attraverso un metodo didattico semplice ed efficace.

Alla fine del 2013 nasce la sua personale linea di prodotti chiamata Tommy Art (www.tommyart.it), ideata in collaborazione con l’azienda Abralux Colori Beghè, che dal 1938 si occupa di coloranti e pigmenti con una costante attenzione alla ricerca e alla qualità delle proprie produzioni. Il progetto prevede lo sviluppo di prodotti di alta qualità pensati per dare il massimo risalto alle idee e alle possibilità applicative.

I corsi e le dimostrazioni firmati Tommy Art a Hobby Show Garda

SHABBY CHIC CON AMORE

In questo corso potrai imparare tutte le tecniche base e shabby (e non solo) realizzando piccoli complementi d’arredo come orologi, cornici o appendini.

Costo: corso gratuito con acquisto kit materiale
Recapito iscrizioni: direttamente presso lo stand
Quando: tutti i giorni di fiera
Durata del corso: circa 1 ora

SHABBY, DECAPATURA, ANTICATURA, TRASFERIMENTO D’IMMAGINE, EFFETTI A RILIEVO E ALTRO ANCORA

Dimostrazione ciclo continuo di tutte le tecniche Shabby e non solo.

Costo: gratuito
Recapito iscrizioni: direttamente presso lo stand
Quando: tutti i giorni di fiera
Durata del corso: circa 1 ora

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow