Scrapbooking che passione! Con ASI a HS Pordenone tanti corsi e un meeting da non perdere

Quella dell’Associazione Scrappers Italia, alla sua quarta partecipazione a Hobby Show Pordenone, sarà una presenza di grande rilievo, con una serie di corsi tenuti dalle migliori artiste del territorio e la presentazione dei prodotti più innovativi per praticare questo splendido hobby creativo...

Quando proviamo un’emozione o viviamo un momento speciale ci piacerebbe che non finisse mai. Facciamo mille fotografie, manteniamo ciondoli, scriviamo pensieri, ritagliamo articoli… Ma come possiamo fare ad organizzarli tutti affinché i nostri oggetti riprendano vita quando li guardiamo?

L’Asi (Associazione Scrappers Italia) vi svela il segreto per risvegliare i ricordi e rendere vividi i bei momenti come se li stessimo ancora vivendo!

Nel primo trentennio dell’800, quella che oggi chiamiamo tecnica, lo scrapbooking, nasce come raccolta di pensieri, cimeli, frasi, ritagli, poesie molto in voga. La mania del collezionismo ha scatenato qualche imprenditore americano che ha diffuso dei “quaderni dei ritagli” all’interno dei quali successivamente, con l’avvento della Kodak furono inserite le fotografie!

Oggi lo scrapbooking è diventato magico… Grazie anche all’ASI! La magia è quando da un foglio di carta riesce a prendere forma un biglietto per un augurio, quando da un timbro esce una poesia d’amore, quando l’inchiostro imprime sulla carta un “pura vida” per gli sposi!

ASI promuove la sua attività decennale all’interno delle fiere e proprio a Hobby Show Pordenone non poteva mancare, visto che la sua sede nazionale si trova ad Aviano, che dalla sede della manifestazione dista pochi chilometri. Lo stand dell’ASI sarà popolato dalle migliori artiste presenti sul territorio, che oltre a far ammirare alle visitatrici i loro progetti esclusivi, durante i tre giorni di fiera terranno corsi dove insegneranno tutti i segreti per creare album di fotografie, biglietti di auguri, layout da utilizzare come veri e propri quadri e tanto altro ancora.

Domenica 2 aprile un meeting da non perdere

Oltre ai corsi in programma venerdì 31 marzo e sabato primo aprile, domenica 2, dalle ore 10 alle 17 circa, all'interno dello stand ASI avrà luogo un meeting regionale gemellato tra le rappresentanze Asi del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto.

Nel corso della giornata verranno realizzati due progetti, uno alla mattina e uno al pomeriggio: un mini album con Daniela Carè e una tela mixed media con Helga Pinelli.

La partecipazione a questi corsi è soggetta all'iscrizione all'associazione, che potrà essere perfezionata direttamente allo stand Asi in fiera pagando la quota associativa per l'anno 2017 di 20 euro. Per maggiori info cliccare qui.

Clicca qui per leggere/scaricare il calendario dei corsi Asi a HS Pordenone