Nato nel 2011 come blog di creatività, oggi Giochi di Carta è diventato uno studio che racchiude paper cutting, paper design e illustrazione. Debutta al PalaCavicchi con tre corsi adatti a chi vuole avvicinarsi a questo semplice materiale che permette di realizzare creazioni originali e fantasiose
Silvia apre il suo blog otto anni fa e, da semplice passatempo, nel 2013 decide di rendere il blogging di progetti creativi e la possibilità di esprimersi artisticamente con la tecnica del paper cutting e dell’origami una vera attività, collaborando con riviste italiane e straniere, tenendo diversi workshop e collaborando con varie agenzie di pubbliche relazioni per la produzione di allestimenti e comunicazione in occasione di eventi/campagne con marchi prestigiosi.
Attraverso queste diverse espressioni artistiche, spesso combinate tra loro, realizza per privati, aziende e magazine, progetti e soluzioni decorative per eventi o destinati all’home decor.
Ma non è tutto, perché dall’esperienza di blogging è nato anche il libro Giochi di Carta edito quest’anno da Il Castello Editore, in cui Silvia ha ideato, fotografato e spiegato step by step 25 lavori con la carta.
Giochi di Carta a HS Roma
Attraverso i workshop proposti durante le tre giornate fieristiche, le partecipanti potranno imparare a realizzare alcune delle creazioni più amate da Silvia, spaziando tra diverse tecniche di paper design, paper cutting (intaglio della carta) e origami. I corsi sono adatti a tutti, non è richiesta nessuna particolare abilità se non la voglia di sperimentare, conoscere cose nuove e soprattutto divertirsi a creare.
- Silvia Raga
- Il libro “Giochi di Carta”
















