Arrivano a HS Roma i “giochi di carta” di Silvia Raga

Nato nel 2011 come blog di creatività, oggi Giochi di Carta è diventato uno studio che racchiude paper cutting, paper design e illustrazione. Debutta al PalaCavicchi con tre corsi adatti a chi vuole avvicinarsi a questo semplice materiale che permette di realizzare creazioni originali e fantasiose

Silvia apre il suo blog otto anni fa e, da semplice passatempo, nel 2013 decide di rendere il blogging di progetti creativi e la possibilità di esprimersi artisticamente con la tecnica del paper cutting e dell’origami una vera attività, collaborando con riviste italiane e straniere, tenendo diversi workshop e collaborando con varie agenzie di pubbliche relazioni per la produzione di allestimenti e comunicazione in occasione di eventi/campagne con marchi prestigiosi.

Attraverso queste diverse espressioni artistiche, spesso combinate tra loro, realizza per privati, aziende e magazine, progetti e soluzioni decorative per eventi o destinati all’home decor.

Ma non è tutto, perché dall’esperienza di blogging è nato anche il libro Giochi di Carta edito quest’anno da Il Castello Editore, in cui Silvia ha ideato, fotografato e spiegato step by step 25 lavori con la carta.

Giochi di Carta a HS Roma

Attraverso i workshop proposti durante le tre giornate fieristiche, le partecipanti potranno imparare a realizzare alcune delle creazioni più amate da Silvia, spaziando tra diverse tecniche di paper design, paper cutting (intaglio della carta) e origami. I corsi sono adatti a tutti, non è richiesta nessuna particolare abilità se non la voglia di sperimentare, conoscere cose nuove e soprattutto divertirsi a creare.

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow