HS Roma – Con Carla & Cecilia il feltro è sempre più… creativo

Al PalaCavicchi in programma tre intense giornate di corsi durante le quali Carla e Cecilia di Feltrocreativo vi permetteranno di apprendere tutti i segreti della tecnica Ecoprint e dell'infeltrimento della lana. Per realizzare lavori unici e speciali…

Feltrocreativo è una delle attività dell’associazione culturale “Kairos il tuo tempo”, da anni attiva nella zona di Roma Nomentano-Monte Sacro.

Feltrocreativo nesce nel 2007 su impulso di di Carla Arnò e Cecilia Rinaldi, divenendo presto punto di riferimento nel Centro Italia per tutte le appassionate del feltro, del nunofeltro e negli ultimi anni dell’Ecoprint.

Si rivolgono da anni al mondo creativo con corsi e pubblicazioni su riviste e libri di settore. Conducono, sempre in team, nella loro sede, corsi di svariate tecniche che variano dal feltro ad acqua a quello ad ago, dall’ecoprint alla tintura, dagli inchiostri naturali alle tecniche di stampa di texture particolari , sempre utilizzando tinture vegetali. Ultimamente, tramite importanti corsi di aggiornamento, realizzano la tecnica 3D su tessuti sia di origine animale sia vegetale; infatti, la loro filosofia operativa prevede un continuo lavoro di ricerca e selezione nel mondo ecologico di materiali per realizzare prodotti unici ed esclusivi , avvalendosi di tessuti ecologici, naturali ed innovativi per realizzare un tipo di abbigliamento sostenibile. Realizzano infatti manufatti su commissione ed espongono i loro prodotti in alcuni negozi di Roma e in altre città italiane.

A HS Roma Autunno Carla e Cecilia terranno:

  • corsi di avviamento alla tecnica di stampa vegetale/naturale (ecoprint)
  • corsi per apprendere la tecnica dell’infeltrimento ad acqua

I lavori che verranno realizzati durante i corsi sono stati progettati esclusivamente per questa manifestazione. Inoltre le partecipanti, avendo la possibilità di personalizzarli, otterranno lavori unici, esclusivi ed irripetibili. Il metodo che è stato scelto è quello dell'“imparare facendo”, che consente di creare in compagnia partendo dalle tecniche di base e di consentire così anche ai meno esperti di realizzare con successo il proprio progetto.

Allo stand di Feltrocreativo troverete inoltre:

Ecoprint più Tintura - Corso di studio su due tecniche abbinate :tintura su tessuto di pura seta e stampa vegetale per poter realizzare una sciarpa tinta con pigmenti naturali e personalizzata con impronte di foglie vere.FeltrocreativoEcoprint su t shirt di cotone - Corso di avviamento alla tecnica di stampa vegetale (Ecoprint) su cotone, per poter personalizzare con le impronte della natura il proprio capo di abbigliamento.Feltrocreativo

Feltro: “Fiori multicolor” - Corso di infeltrimento ad acqua, per creare un fiore dai mille usi e dalle mille sfumature con la tecnica dell’ infeltrimento della lana cardata con acqua e sapone e per poter provare una nuova esperienza sensoriale.Feltrocreativo

Leggi/scarica il programma completo dei corsi di Feltrocreativo

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow