HS Roma – Corsi a tutta… creatività per l’associazione “Io Creo”

Soutache, amigurumi, fimo, paper crafting, porcellana fredda, scrapbooking, brush lettering, quilling... Creatività a 360 gradi e decine di corsi per questo sodalizio nato a settembre del 2017 e diventato in poco tempo il centro creativo più grande della capitale… 

Sarà che la sede si trova proprio all’ingresso della stazione San Paolo della metro… Sarà perché al suo interno si possono trovare tutte le tecniche creative che le appassionate praticano o desiderano praticare… Sarà perché le insegnanti sono tutte professioniste del settore e l'ambiente è grande ed accogliente… Insomma, quale che sia il motivo, in soli pochi mesi dalla sua nascita l’Associazione artistica “io Creo” è diventata un punto di riferimento per tutte le creative della capitale.

Nella sede di via Gozzi si possono trovare corsi non stop che invitano alla creatività e alle arti manuali sia  grandi sia bambini, come i laboratori di cucito creativo, quelli di decorazioni e pupazzeria in feltro, i corsi di maglia, uncinetto e ricamo e molto altro ancora…

Dal principiante assoluto all'esperto, Io Creo si rivolge a chiunque voglia cimentarsi nel confezionare da sé piccoli o grandi lavori, dalla semplice presina al grembiule da cucina, dalle decorazioni natalizie a oggetti realizzati con le tecniche shabby, dai bijoux Swarovski alla pittura country. Due sale corsi, 10 postazioni cucito, ampi piani da taglio accoglieranno le allieve che, sotto la supervisione delle insegnanti e delle socie più esperte, saranno guidate nella realizzazione delle loro creazioni.

Per chi lo desidera è anche previsto un servizio “su misura”, con lezioni personalizzate e individuali per ogni esigenza, dall'utilizzo della macchina da cucire sino alla realizzazione di creazioni complesse, ovviamente solo su prenotazione.

Chi si associa ha poi a disposizione attrezzature come macchina da cucire, big shot e altro ancora… E soprattutto troverà uno staff in grado di accompagnarla nella realizzazione dei propri progetti. Senza dimenticare che nella sede di Io Creo il clima è confortevole, intimo e rilassato, favorisce lo scambio e il confronto, permette di imparare a creare lontane dallo stress e in armonia con le altre. Nell'angolo Bistrò Creativo, non mancano mai una buona tazza di caffè, il bollitore acceso e una rivista, per un momento di relax e ispirazione… prima di rimettersi al lavoro.

Va infine sottolineato che la parola d'ordine dell’associazione è bando agli sprechi! Tutti i tessuti e i materiali necessari vengono forniti in kit direttamente dall'insegnante e solo su richiesta dell'allieva, che può a proprio piacimento decidere di realizzare il progetto con materiali di sua proprietà.

Se tutto questo vi ha incuriosito a sufficienza, non vi resta che far visita allo stand che Io Creo - dopo il successo delle scorse edizioni - allestirà anche a Hobby Show Roma Autunno 2019 e partecipare a una delle decine di corsi che l’associazione attiverà durante i tre giorni di fiera.

Leggi/scarica  il programma completo dei corsi “Io Creo” a HS Roma

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow