HS Roma – Tornano al PalaCavicchi i corsi di decorazione “firmati” Lucia Piazza

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, ecco di nuovo a HS Roma i workshop tenuti da questa professionista dell’insegnamento di tecniche decorative e mixed media su oggetti di tutti i tipi (dalle tele ai pannelli in legno, da cornici e fregi a orologi, scatole...). Da non perdere...

Da oltre dieci anni Lucia Piazza si dedica professionalmente all'insegnamento di tecniche decorative e pittoriche e di restyling del mobile (segnaliamo per il corso del mobile la data di lunedì 25 febbraio a Roma, presso l'Opera Don Guanella), principalmente nel suo piccolo laboratorio in provincia di Treviso.

Lucia collabora inoltre con aziende leader del settore per testare le nuove linee di prodotti e si dedica all’organizzazione di eventi privati in diverse località. In particolare è sempre presente presso le maggiori fiere di settore in tutta Italia, attività da cui trae le maggiori soddisfazioni e dove cerca di trasmettere la sua passione e le sue conoscenze anche a chi si inserisce nel mondo creativo e hobbistico per la prima volta.

Fin dal primo numero, collabora in veste di “artista e creativa” con la Arte del Decorare (ADD) di Edizioni Lumina, proponendo tecniche e applicazioni innovative e inedite che poi ripropone nei suoi corsi itineranti in tutta Italia o nel suo laboratorio.

Lucia si occupa personalmente della realizzazione e dello studio dei suoi progetti, come pure della stesura degli articoli, e in questo mio lavoro cerca sempre di proporre alle lettrici spunti innovativi, ma che siano al tempo stesso alla portata di tutti. Ama soprattutto trasmettere la sua passione per la decorazione e la creatività insegnando che con un po’ di fantasia, buon gusto e un pizzico di costanza si possono ottenere sempre degli ottimi risultati, che regalano grandi soddisfazioni e un po’ di leggerezza nella vita di sfuntutti i giorni.

I corsi di Lucia Piazza a HS Roma proporranno alle partecipanti la realizzazione di tele e pannelli con fiori variamente interpretati mediante tecniche diverse, inoltre pannelli provenzali interpretati con lo stile shabby e country, la decorazione di cornici e fregi di pregio con patine invecchianti, orologi Old America , scatole shabby e tanto altro ancora. Le allieve avranno a disposizione tutto il materiale necessario per la realizzazione del lavoro. I corsi sono a rotazione a seconda della disponibilità dello spazio sui tavoli di lavoro e si svolgono tutto il giorno ininterrottamente.

Leggi/scarica il programma completo dei corsi di Lucia Piazza a HS Roma

x

 

Vi ricordiamo che Hobby Show Milano per ragioni tecniche/logistiche nel 2019 NON avrà luogo. Raccomandiamo di utilizzare solo i nostri canali* come fonte di informazione ufficiale sulle date dei nostri prossimi eventi.

*SITO UFFICIALE: https://hobbyshow.it/
*PAGINA FACEBOOK: Hobby Show
*PAGINA INSTAGRAM: @hobbyshow