La primavera romana delle Fantasiose Viaggianti, creative in… movimento

Un gruppo di creative, colleghe, amiche che ha deciso di unire colori e, soprattutto esperienze per offrire alle hobbiste la possibilità di sperimentare e approfondire tutto quello che appassiona in questo magico mondo di creatività, manualità ed  immaginazione… Dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, torneranno anche dal 14 al 16 febbraio al PalaCavicchi di Roma con i loro workshop da non perdere

Sono Marina Calzolari, Lisa Cafeo, Francesca Ghidini, Erica Nicomedi, Tatiana Antonicelli e Angela Lagrotta... Magari le avete già incontrare in qualche fiera, oppure in qualche negozio o show room…Già perché loro sono le Fantasiose Viaggianti, che dal Sud al Nord dell’Italia portano in giro la loro conoscenza viaggiando insieme a voi sulle ali della… fantasia. Ma anche su quelle – più concrete - della creatività, visto che le nostre “viaggiatrici” hanno stretto sodalizio per offrirvi il meglio di ognuna di loro in fatto di pittura acrilica, acquerello, scrap, gioielli, mix media art, corsi per bambini, decori per la casa e tanto altro...

Leggi/scarica il programma completo dei corsi delle Fantasiose Viaggianti 
Le Fantasiose Viaggianti si presentano…

Marina Calzolari

Fantasiose Viaggianti

Grafica pubblicitaria, illustratrice, decoratrice d’interni, insegnante di pittura e decorazione da oltre trent’anni. È stata colei che ha ‘’inventato’’ la professione di insegnante di decorazione hobbistica in Italia, con la nota azienda Stamperia, nel lontano 1997! Affermata insegnante di disegno, acquerello, olio e pittura acrilica per adulti e per ragazzi, è una pittrice professionista ed espone le sue opere in Italia ed all’estero in prestigiose gallerie, musei ed importanti sale espositive.

Angela Lagrotta

Fantasiose Viaggianti

Nome d’arte: Angelita’s Crea. Insegnante di arti creative nel settore dell’hobbistica e arti manuali ed applicate. Arredatrice d’interni, specializzata nel recupero e decorazione del mobile e complementi d’arredo. Con la sua esuberanza carismatica organizza da circa 20 anni eventi creativi per adulti e bambini. Specializzata in mix media art, scrapbooking e pittura creativa.

Francesca Ghidini

Fantasiose Viaggianti

Esperta di arti decorative, è specializzata nella lavorazione di gioielli e oggetti realizzati con perline, sulla creazione di bijoux, elementi d’arredo e accessori. Ha pubblicato diversi libri dedicati alle arti creative come, per esempio, fiori di carta, gioielli con le perline, biglietti di auguri per ogni occasione e idee per bambini. Da circa 5 anni ha sviluppato, con uno stile personale e raffinato, la tecnica dei “midori”, unendo carte e paste alla sua notevole abilità pittorica, realizzando oggetti affascinanti e unici.

Erica Nicomedi

Fantasiose Viaggianti

La sua vita ha ruotato sempre intorno a colori, pennelli, carta ed a tutto quello che è la creatività e la manualità. Per tanti anni ha lavorato come dimostratrice Stamperia, per poi intraprendere nuove strade… sempre nel mondo della creatività. Ama disegnare e colorare e, da qualche anno, disegna e crea timbri per scrapbooking. Collabora con Koh I Noor come insegnante di colorazione Tombow… la sua grande passione!

Tatiana Antonicelli

Fantasiose Viaggianti

Decoratrice da oltre 15 anni, mamma a tempo pieno, riesce ad unire la sua vita privata con il suo lavoro con allegria, competenza e professionalità. Specializzata in pittura su seta, modellazione, riciclo per bambini, addobbi per feste ed eventi. Negli anni si è perfezionata in tecniche decorative dove il suo magico mondo di fate e folletti la identifica come una delle più affermate insegnanti di decorazione in Italia ed all’estero.

Lisa Cafeo

Fantasiose Viaggianti

Cresciuta nell'attività di famiglia (una ferramenta) ha, da sempre, utilizzato colori, pennelli e paste modellabili. A 21 anni inizia il suo percorso come dimostratrice Stamperia, trasmettendo la sua passione per le arti manuali, prediligendo il découpage (primo amore), il decorative painting, la modellazione, il feltro e la creazione di gioielli. Dopo 10 anni, continua il suo viaggio creativo individualmente, sperimentando altre tecniche, come la resina. Organizza corsi per bambini, decora oggetti e mobili, crea bomboniere e realizza gioielli con resine e materiali plasmabili.