Dopo il successo del primo concorso amatoriale “Un dolce d’incanto”, svoltosi nel corso dell’edizione di marzo di HS Milano, Lorena Lo Presti e Maurizio De Pasquale tornano con un nuovo, entusiasmante contest stavolta dedicato ai primi piatti. Che sarà alternato a una serie di interessanti "cooking lesson".
In vista della prossima edizione autunnale, Hobby Show Milano è lieta di presentare agli appassionati di cucina il nuovo concorso amatoriale “Un piatto per tutti”, una competizione aperta a concorrenti di età superiore a 16 anni e organizzata in collaborazione con i pastry chef Lorena Lo Presti e Maurizio De Pasquale, specialisti della salutistica e delle intolleranze alimentari.
Il concorso, aperto a concorrenti di entrambi i sessi che fanno della cucina un semplice hobby e non una professione, prevede la realizzazione di un piatto unico senza glutine e con altri determinati requisiti indicati nel regolamento.
Una volta espletate le modalità di iscrizione specificate nel regolamento e dopo aver inviato alla segreteria del concorso entro e non oltre il 23 settembre 2016 tutti i dati relativi alla ricetta che avete intenzione di proporre insieme a una foto del vostro piatto, non vi resta altro che esercitarvi in vista della “tre giorni” di Hobby Show Milano (30 settembre-2 ottobre a FieraMilanoCity), dove dovrete realizzare il vostro piatto “dal vivo” avendo a disposizione soltanto un’ora e un quarto di tempo. Le preparazioni verranno giudicate dalla giuria tecnica secondo uno schema a punteggio prestabilito e le prime tre classificate verranno premiate domenica 2 ottobre 2016 alle ore 16,30.
Questi i premi in palio:
1ª classificata: corso professionale di cucina offerto da Food Genius Academy
2ª classificata: workshop su tema specifico della durata di 3 giorni offerto da Food Genius Academy
3ª classificata: un corso amatoriale della durata di un giorno offerto da Food Genius Academy
Alle prime tre concorrenti classificate verrà consegnata una shopper contenente omaggi offerti dagli sponsor.
LEGGI O SCARICA QUI IL REGOLAMENTO PER SAPERE COME PARTECIPARE AL CONCORSO
Ecco il programma delle "cooking lesson" che si alterneranno alle varie fasi del concorso
Venerdì 30 settembre
Ore 10 - Una colazione spaventosamente buona!
Ore 13 - Un pranzo da paura
Ore 16.30 - Una merenda mostruosa!
Sabato 1 ottobre
Ore 10 - Dolci decorazioni da mangiare
Ore 13 - Finger food per le belle occasioni
Ore 16.30 - Un tè con gli amici
Domenica 2 ottobre
Ore 10 - Dolce risveglio