Pubblico delle grandi occasioni a Hobby Show Pordenone… Bissato il successo dello scorso autunno

Le “Autunnali” di Hobby Show continuano all’insegna del grande afflusso di pubblico. Dopo le positive conferme degli appuntamenti di Milano e Pescara, arriva il successo della terza edizione friulana, fa registrare un +10% rispetto al già lusinghiero afflusso di visitatori dell’edizione di un anno fa. Grande successo anche per Gioca Bimbi, l’evento nell’evento dedicato ai più piccoli.

Come tradizione vuole, le “Autunnali” di Hobby Show rappresentano un appuntamento molto gradito dal pubblico delle appassionate di hobbistica e creatività manuale. E il 2016 non fa eccezione, visto che dopo il successo delle edizioni di Milano e Pescara del Grande Salone Italiano della Creatività arriva la conferma anche dalla terza delle cinque manifestazioni previste per questa stagione.

La terza edizione di Hobby Show Pordenone, infatti, che si è svolta da venerdì 11 a domenica 13 ottobre occupando ben due padiglioni del polo espositivo di Pordenone Fiere, ha fatto registrare il 10% in più di visitatori rispetto all’edizione di un anno fa

«Questi numeri, uniti alla grande soddisfazione espressa dai visitatori e dagli espositori della manifestazione, riconfermano ancora una volta che la fiera organizzata da UpMarket Srl è diventata ormai il punto di riferimento nazionale del settore, capace di aggregare ogni anno decine di migliaia di visitatrici e appassionate grazie a un format fieristico collaudato e di successo e a una capillare presenza sul territorio nazionale», commenta con soddisfazione Angelo Altamura, che del “network” di Hobby Show è Exhibition director.

«È con questo spirito e con questa convinzione», prosegue Altamura, «che, dopo ben otto edizioni organizzate nel 2016 tra primavera e autunno in cinque location differenti, e dopo aver lanciato quest’anno due nuove “prime edizioni” in Umbria e sul Garda, nel 2017 rilanceremo con un grande “ritorno”, quello di Hobby Show Roma, che potrà tornare a contare sui due tradizionali appuntamenti primaverile e autunnale».

Grande successo anche per Gioca Bimbi, la manifestazione collaterale dedicata alla creatività, al gioco e al divertimento dei bambini da 0 a 10 anni ospitata all’interno di uno dei padiglioni di HS Pordenone, che ha visto una foltissima presenza di piccoli ospiti festanti e di genitori finalmente contenti di poter contare su un evento pensato su misura per i loro figli più piccoli.

L’autunno di Hobby Show proseguirà con gli altri due appuntamenti previsti nel mese di novembre:
  • Hobby Show UmbriaPrima edizione; dal 18 al 20 novembre presso il quartiere espositivo di Umbria Fiere a Bastia Umbra (Perugia)
  • Hobby Show GardaPrima edizione; dal 25 al 27 novembre al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia)
Vai al fotoalbum di Hobby Show Pordenone Autunno 2016