Le “Autunnali” di Hobby Show continuano all’insegna del grande afflusso di pubblico. Dopo le positive conferme degli appuntamenti di Milano, Pescara e Pordenone arriva il successo della prima edizione umbra, che durante i tre giorni della fiera conclusa ieri a Umbriafiere è stata visitata da oltre 5.000 persone, facendo registrare un risultato che è andato oltre le più rosee previsioni degli organizzatori.
Come tradizione vuole, le “Autunnali” di Hobby Show rappresentano un appuntamento molto gradito dal pubblico delle appassionate di hobbistica e creatività manuale. E il 2016 non fa eccezione, visto che dopo il successo delle edizioni di Milano, Pescara e Pordenone del Grande Salone Italiano della Creatività arriva la conferma anche dalla quarta delle cinque manifestazioni previste per questa stagione.
La terza edizione di Hobby Show Umbria, infatti, che si è svolta da venerdì 18 a domenica 20 novembre a Umbriafiere, moderno centro fieristico di Bastia Umbra (Perugia), è stata visitata da oltre 5.000 persone.
«Sono numeri che ci fanno molto piacere e che vanno oltre le nostre migliori previsioni», commenta con soddisfazione Angelo Altamura, che del “network” di Hobby Show è Exhibition director, «visto che si trattava di un evento che si è svolto in un momento molto delicato per la popolazione umbra. E nel generale desiderio di un rapido ritorno alla normalità, anche quello offerto dai visitatori della nostra manifestazione è stato un segnale molto incoraggiante, che ci ha resi orgogliosi della nostra decisione di confermare nonostante tutto l'appuntamento fieristico».
Questi numeri, uniti alla grande soddisfazione espressa dal pubblico e dagli espositori della manifestazione, riconfermano ancora una volta che i saloni dedicati alla creatività manuale femminile organizzati da UpMarket Srl sono diventati ormai il punto di riferimento nazionale del settore, capaci di aggregare ogni anno decine di migliaia di visitatrici e appassionate grazie a un format fieristico collaudato e di successo e a una ormai capillare presenza sul territorio nazionale.
«È con questo spirito e con questa convinzione», prosegue Altamura, «che, dopo ben otto edizioni organizzate nel 2016 tra primavera e autunno in cinque location differenti, e dopo aver lanciato quest’anno due nuove “prime edizioni” in Umbria e sul Garda, nel 2017 rilanceremo con un grande “ritorno”, quello di Hobby Show Roma, che potrà tornare a contare sui due tradizionali appuntamenti primaverile e autunnale».
L’autunno di Hobby Show proseguirà con l'ultimo appuntamento previsto nel mese di novembre:
- Hobby Show Garda – Prima edizione; dal 25 al 27 novembre al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia)