Oltre alla megatorta dedicata a Sofia Loren, la Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani di Daniela Alborino, Adriana Rinaldi e Daniele Gabrielli propone alle appassionate di sugar art un’intrigante serie di corsi che toccano tutti gli aspetti di questo affascinante hobby.
Dopo i successi ottenuti dall’edizione dello scorso ottobre, dove è stato battuto il Guinness Worls Records per la torta decorata più grande del mondo, che aveva la forma dell’Italia, il cake design non poteva mancare neanche a questo appuntamento autunnale con la creatività manuale.
Già vi abbiamo parlato in questo blognews della megatorta dedicata a Sofia Loren [leggi qui], vero e proprio evento nell’evento - organizzato da Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani, in collaborazione con Hobby Show Milano - che prevede la realizzazione “live” durante i tre giorni di fiera di una grande torta dedicata alla grande attrice italiana.
La stessa associazione, fondata da Daniela Alborino, Adriana Rinaldi e Daniele Gabrielli, proporrà al pubblico di HS Milano anche una serie di interessanti corsi organizzati proprio da Daniela Alborino, una delle principali artefici del successo del Guinness di un anno fa.
Gli workshop, in programma durante tutti e tre i giorni della manifestazione milanese, saranno tenuti dalle esperte cake designers Giusy Alaimo, Graziella Albore, Nancy Bernardini, Antonella Campagna, Katiuscia Di Francesco, Gabriella Iannella, Mapy Lacomare, Domenica Pizzi, Elisa Ranieri, Rossella Repetto, Adriana Rinaldi, Chiara Scuto, Vera Timochenko…) ed esploreranno tutte le vie della sugar art, dal modelling al painting, dalla decorazione di biscotti al brush embrodery, dalla gum paste alla ghiaccia e ai fiori di crema al burro, tanto per citarne alcune.
I corsi – molti dei quali dedicati ai bambini - avranno una durata variabile tra una e tre ore ciascuno e una quota di partecipazione compresa tra gli zero (avete letto bene: alcuni corsi sono gratuiti!) e i 17 euro.